ITALIA CHIAMA GERMANIA: I NUOVI TREND DEL TURISMO TEDESCO NEL BEL PAESE

 

Il 16 gennaio 2018 saremo a Stoccarda per il primo Italian Travel Workshop dell’anno: si tratta del nostro format pensato per permettere alle aziende turistiche italiane di incontrare i principali tour operator del Paese di riferimento.

In quest’ottica, la nostra missione in Germania è particolarmente significativa in quanto l’Italia resta una delle mete predilette, soprattutto per quanto riguarda il turismo individuale (65%, con picchi fino al 70% per regioni come la Baviera).

Tra le regioni preferite del Bel Paese, il posto più alto del podio spetta al Trentino Alto Adige, seguito da Veneto e Lombardia. Tra le mete più richieste spiccano i laghi del Nord (di Garda, di Como e Maggiore), ma anche le località balneari dell’Adriatico (non solo riviera romagnola e marchigiana ma anche le coste di Veneto e Friuli-Venezia Giulia).

L’immagine del nostro Paese si conferma molto positiva: mare, clima, patrimonio artistico-culturale, enogastronomia, eventi musicali e festival folkloristici restano i fiori all’occhiello dell’offerta Made in Italy; mentre sono in crescita le nuove tipologie di turismo, come quello LGBT, i cammini spirituali e religiosi (compresi di vacanze presso monasteri) e il cicloturismo.

A tal riguardo, la Regione Marche, che annovera nella propria offerta turistica una vasta gamma di questi prodotti, ha fatto registrare un aumento considerevole del flusso turistico dalla Germania e in conseguenza di ciò presenzierà con un elevato numero di operatori al prossimo appuntamento di Stoccarda.

Proprio per essere in grado di restare al passo con questi nuovi trend allora, l’Italian Travel Workshop di Stoccarda diventa un evento da non perdere.