Qualche tempo fa abbiamo parlato dei principali trend del turismo proveniente dagli Emirati Arabi Uniti, un tipo di turismo che è ovviamente influenzato dall’alto tenore di vita dei residenti, che di conseguenza amano trascorrere vacanze extra lusso e all-inclusive.
Un altro aspetto da prendere in considerazione quando si parla dei flussi turistici che dagli Emirati si dirigono verso l’estero, è il dato della popolazione degli expat, e cioè di tutte quelle persone espatriate che risiedono negli EAU; sono prevalentemente giovani professionisti molto specializzati, attratti dai Paesi della Penisola Araba per le occasioni di lavoro molto remunerative in settori industriali strategici per lo sviluppo economico della zona. Si tratta quindi di una fascia con alti redditi, prevalentemente occidentale, con una forte propensione al viaggio.
Nel mosaico del turismo outgoing emiratino gli expat rappresentano quindi una peculiarità e soprattutto un target non sottovalutabile. Anche per questo motivo l’Italian Travel Workshop che abbiamo organizzato a Dubai il 22 aprile sarà un momento strategico determinante per le aziende turistiche italiane che voleranno con noi negli Emirati Arabi Uniti per conoscere e confrontarsi con i più importanti tour operator del Paese.