ITW – Edizione 65

MADRID, SPAGNA - 22/01/2019

Con grande piacere Ti comunichiamo che quest’anno l’ITW propone una grande novità:

l’ITW Madrid — Edizione Speciale Fitur!

La Borsa mercato leader per la promozione e la commercializzazione del prodotto turistico italiano all’estero avrà luogo il 22 Gennaio 2019 (il giorno prima dell’apertura della Fiera Fitur) presso il Novotel Madrid Center e vedrà la partecipazione di tour operator ed agenti di viaggio spagnoli interessati al prodotto Italia.

Pensando  di farti cosa gradita, ti comunichiamo qui di seguito alcune informazioni sul mercato spagnolo estrapolate dal Rapporto Congiunto Ambasciate / Consolati / Enit 2017:

I flussi turistici dalla Spagna verso il nostro Paese hanno registrato negli ultimi anni un trend in costante aumento.

Le Regioni Lazio, Toscana e Veneto continuano ad essere le principali destinazioni richieste, soprattutto per le principali città d’arte e per i circuiti religiosi. A seguire, le preferenze degli spagnoli sono rivolte alla Lombardia (Milano e i laghi del Nord Italia) e la Sicilia. Le mete consolidate per l’estate continuano ad essere, oltre all’Emilia Romagna e alla Sardegna, anche la Campania con Napoli e la Costiera Amalfitana. Significativo risulta essere il già consolidato aumento della domanda del prodotto “turismo rurale/ville”, soprattutto in Toscana. Anche le crociere nel Mediterraneo, con soste in Italia, sono sempre molto richieste. Il turista spagnolo sta iniziando ad interessarsi ad altre regioni meno conosciute, come la Basilicata e la Calabria.

Nell’immaginario del turista, il Bel Paese viene considerato la prima destinazione per il turismo culturale. L’arte e cultura, la gastronomia, il clima e l’accoglienza della destinazione Italia sono gli elementi di maggiore attrazione. Per gli spagnoli, inoltre, un altro elemento dell’immagine del brand Italia è l’amplia offerta di turismo religioso. Negli ultimi anni al brand Italia si associa anche il prodotto natura (lo spagnolo conosce ed è interessato alla ricca offerta di aree naturali italiane nelle quali poter svolgere attività come trekking, sci e cicloturismo).

 Non farti sfuggire l’occasione di incrementare il tuo business…aderisci all’ITW Madrid!

 Al fine di garantire un buon bilanciamento tra domanda ed offerta, i posti disponibili sono limitati e potrebbero esaurirsi prima della scadenza per l’iscrizione.

Quindi, se sei interessato/a a partecipare, Ti consigliamo di affrettarti ad aderire!

 

Contatti:
Per qualsiasi informazione potete contattare Marta ai seguenti riferimenti:
Tel. 0736 307292;
fax 0736 307314;
e-mail: eventi@comitelpartners.it

Per Seller

Info and prices

For Buyer

Information.. Coming soon

Edizione speciale per FITUR

MADRID, SPAGNA

At: 22/Jan/2019