ITW – Edizione 62

PARIGI, FRANCIA - 24/09/2018

Siamo lieti di comunicarti che quest’anno proponiamo un’edizione speciale dell’ITW in occasione dell’importante Fiera del Turismo IFTM Top Resa!

La Borsa mercato leader per la promozione e la commercializzazione del prodotto turistico all’estero avrà luogo il 24 Settembre 2018 (il giorno prima dell’apertura della fiera) presso il CROWNE PLAZA PARIS REPUBLIQUE e vedrà la partecipazione di tour operator ed agenti di viaggio francesi interessati al prodotto Italia.

Negli ultimi anni resta sensibile l’interesse dei francesi anche per i viaggi verso l’estero. Il turista francese rientra in un segmento economico medio-alto, con un potere d’acquisto elevato. Secondo i dati della Banca d’Italia in merito alla spesa estera in viaggi e vacanze in Italia, il trend è in costante crescita ed i francesi si posizionano al secondo posto (dopo i tedeschi) per il volume di spesa in Italia.

Da qualche anno, i tour operator francesi hanno la necessità di ricercare mete sicure per le vacanze, privilegiando le destinazioni dell’Europa del Sud e dell’Ovest, con un aumento dei pacchetti di viaggio (Italia: +14%). Negli ultimi anni i flussi turistici verso l’Italia hanno registrato costanti aumenti. Nel 2015 più di 4,3 Mln di francesi hanno visitato l’Italia, con una permanenza media di 3 giorni. Le principali destinazioni turistiche italiane preferite dai francesi sono Lombardia, Veneto, Toscana, Veneto, Puglia, Campania, Sicilia, Lazio, Piemonte e Liguria. Secondo il Ministère de l’Economie francese, l’Italia si classifica come seconda destinazione in assoluto dei francesi, dopo la Spagna e prima di Belgio, Lussemburgo e Regno Unito. Il turista francese privilegia soprattutto i viaggi individuali e di gruppo, i viaggi a forfait e nei weekend; inoltre, ricerca le grandi e piccole città d’arte, i laghi, il mare e l’enogastronomia ma anche la montagna. 

FONTE: Rapporto Congiunto Ambasciate/Consolati/ENIT 2017

Non farti sfuggire l’occasione di incrementare il tuo business…aderisci all’ITW Parigi!

Al fine di garantire un buon bilanciamento tra domanda ed offerta, i posti disponibili sono limitati e potrebbero esaurirsi prima della scadenza per l’iscrizione.

Quindi, se sei interessato/a a partecipare, Ti consigliamo di affrettarti ad aderire!

Contatti:
Per qualsiasi informazione potete contattare Marta ai seguenti riferimenti:
Tel. 0736 307292;
fax  0736 307314;
e-mail: eventi@comitelpartners.it

Per Seller

Info and prices... closed!

For Buyer

Information

Edizione speciale per IFTM TOP RESA

PARIGI, FRANCIA

At: 24/Sep/2018